Tempo di lettura: 1min
1/26/2022 | Marcella Persola
Un ruolo chiave nell'ambito della sostenibilità. E' questo il significato che assume la nomina di EFAMA come membro dell'EFRAG.
L'associazione ha un ruolo chiave da giocare nello sviluppo di standard di reporting di sostenibilità affidabili, comparabili e coerenti nell'UE, così come nell'integrazione del reporting di doppia materialità. L'EFRAG, infatti, così come evidenzia una nota dell'associazione dei fondi europea, avrà anche un impatto sullo sviluppo della divulgazione internazionale della sostenibilità.
"Il nostro settore deve affrontare sfide significative in termini di dati a causa della mancanza di informazioni armonizzate e pubblicamente disponibili sulle società ESG. Mentre l'industria della gestione degli investimenti sta lavorando per migliorare le informazioni ESG dei prodotti finanziari, non abbiamo ancora i dati necessari dalle società partecipate. Crediamo che i futuri standard di reporting della sostenibilità aiuteranno a colmare il gap di dati e a liberare il pieno potenziale dell'agenda della finanza sostenibile" sottolinea Naïm Abou-Jaoudé, presidente di EFAMA.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie