Tempo di lettura: 2min
2/2/2024 | Daniele Riosa
Banca Mediolanum compie 42 anni e per l’occasione la banca, sul proprio profilo LinkedIn, ha postato un video in cui la vice presidente 𝐒𝐚𝐫𝐚𝐃𝐨𝐫𝐢𝐬, legge un brano del suo libro "Ennio, mio padre".
Nel post si legge che “nel giorno del nostro compleanno vogliamo farvi un regalo: un insegnamento prezioso di 𝐄𝐧𝐧𝐢𝐨 𝐃𝐨𝐫𝐢𝐬, Fondatore di Banca Mediolanum, che ci ha permesso di diventare quello che siamo oggi. Banca Mediolanum nasce dal sogno di una persona e dall'ispirazione di tutti quelli hanno contribuito allo sviluppo di questa storia incredibile. E da voi che da 42 anni credete in un modo diverso di fare Banca. Lo ricordiamo grazie alla lettura emozionata di 𝐒𝐚𝐫𝐚 𝐃𝐨𝐫𝐢𝐬, Vice Presidente di Banca Mediolanum, e alle parole racchiuse nel suo libro ‘Ennio, mio padre’".
Di seguito ecco il testo letto da Sara Doris nel video: “Il 2 febbraio 1982 nell’Hotel Jolly di Milano 2 c’erano tutti i 150 futuri consulenti globali dell'azienda. Ennio salì sul palco e disse: oggi nasce la prima rete in Italia a offrire consulenza globale nel settore del risparmio. Oggi nasce un’azienda che cambierà la storia dell'intermediazione finanziaria nel Paese. Io e Massimo eravamo contenti di rimando, non ce ne parlavano nel dettaglio, ma avevamo capito che stava per partire una cosa enorme. Una cosa che papà, dento di sé, aveva coltivato a lungo. E quella cosa l’hai inventata tutto tu? Ci pensò un po’. Forse sì, o forse no, dipende dai punti di vista. Diciamo così: è vero che tutto questo progetto è uscito dalla mia testa, ma, si diede due colpi di indici sulla fronte, qui dentro è pieno di cose che ho imparato da altra gente. Non sai mai chi ha da insegnarti qualcosa di importante. Oggi celebriamo il quarantaduesimo anniversario dell'inizio di quel sogno che abbiamo fatto crescere insieme guidati dalla stella di mio padre. Buon compleanno Banca Mediolanum”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie