Tempo di lettura: 3min
11/14/2024 | Redazione ADVISOR
Banca Generali rafforza la presenza in Veneto con una nuova succursale bancaria a Vicenza. Mercoledì 13 novembre alle ore 18.30, è stato alzato il sipario sulla nuova filiale di Corso Palladio 36.
“In un momento chiave per le sfide della crescita siamo davvero felici di inaugurare questa filiale che va a supportare il solido tessuto imprenditoriale dell’intera area. Questa nuova apertura risponde alla volontà di accelerare gli investimenti sul territorio, rafforzando la nostra presenza per rispondere al forte richiamo di protezione e consulenza che ci arriva dalle famiglie. Abbiamo studiato gli spazi della filiale, in pieno centro, proprio per avvicinare ai nostri clienti tutte le soluzioni e gli strumenti utili ai loro bisogni. Consci della responsabilità sociale del nostro lavoro, continuiamo a credere nel valore delle persone e nella relazione di fiducia e per questo intendiamo rafforzare anche le iniziative al fianco della comunità, per portare sul territorio il nostro impegno per lo sviluppo”, dichiara Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali.
All’inaugurazione dello sportello – che insiste nella zona del Sales Manager Rodolfo Lomelina - sono intervenuti oltre a Bernardi e allo stesso Lomelina, alcune autorità locali, tra cui il vice-sindaco Isabella Sala. Il Veneto è un’area in sensibile sviluppo all’interno del progetto commerciale di Banca Generali Private. In regione la realtà del Leone può contare su circa 15 miliardi di euro di masse in crescita rispetto ai 10 del 2020 e su quasi 290 consulenti finanziari (di cui circa 10 under 35), in aumento rispetto ai 250 banker del 2020. Vicenza, in particolare, è un’area ad alta densità imprenditoriale con un tessuto produttivo molto vivace e l’obiettivo della banca è stare vicino agli imprenditori, accompagnandoli nelle sfide dell’apertura del capitale, della protezione degli eredi nelle esigenze successorie cavalcando le opportunità della crescita.
Questo taglio del nastro – che porta a 7 il numero totale di sportelli in Veneto - risponde alla volontà della banca di rafforzare la sua presenza in una delle aree più in crescita e strategiche per la realtà del Leone. Si tratta della seconda iniziativa a supporto della comunità e dell’impegno sociale, dopo la donazione alla Fondazione San Bortolo Onlus (Ospedali di Vicenza) per contribuire alla centralina di monitoraggio per la terapia intensiva neonatale che, grazie allo sforzo del marzo scorso, è ora disponibile presso l’Ospedale di Vicenza.
Il Veneto, dove Banca Generali conta in totale 16 sedi (comprese sedi e uffici di consulenza), rappresenta da oltre 150 anni la casa del Gruppo Generali ed è un'area in crescita, centrale all'interno del progetto di sviluppo di Banca Generali Private che presta sempre maggiore attenzione al tessuto imprenditoriale, particolarmente florido nella regione, e alle esigenze dei nuclei familiari e delle realtà corporate che lo rappresentano. Negli ultimi 2 anni, la raccolta dalle famiglie locali è cresciuta a doppia cifra a conferma del forte bisogno di consulenza che caratterizza il risparmio locale in questa particolare fase storica.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie