Tempo di lettura: 2min
12/2/2024 | Daniele Riosa
Un evento in grande stile per festeggiare i primi 10 anni di Allianz Bank Private. Sul profilo LinkedIn di Allianz Bank Financial Advisor si legge che, “il 25 novembre scorso, oltre 700 consulenti finanziari Private e Wealth Advisor di Allianz Bank si sono riuniti presso la suggestiva cornice del Teatro Del Verme a Milano per celebrare i dieci anni di successi di Allianz Bank Private e per definire le strategie future. Per offrire spunti originali e punti di vista autorevoli sui cambiamenti della società e sullo scenario geopolitico e tecnologico dei prossimi anni, hanno preso la parola ospiti di spessore riconosciuti per le loro analisi lungimiranti, tra cui il professor Paolo Crepet, psichiatra e sociologo, il professore e imprenditore Alec Ross, il dott. Federico Marchetti, tech innovator Chair of King Charles, Board Member di Giorgio Armani e Founder di Yoox net-a-porter, e infine Paolo Taticchi, OMRI professore di Strategy and sustainability & School Deputy Director alla UCL School of Management”.
“Un’occasione - prosegue la nota - anche per ripercorrere le tappe principali del modello di servizio Private con l’AD Paola Pietrafesa, che ha inoltre presentato l’outlook di mercato e l’evoluzione del settore Private in Italia, a cui si è inoltre aggiunto l’intervento di Tobias Pross, CEO di Allianz Global Investors sulla partnership. A delineare il profilo del Private Banker del domani, sul palco è salito anche Luigi Capitanio, Senior Partner di Monitor Deloitte, mentre il Vicedirettore generale, Mario Ruta, ha annunciato i nuovi modelli Wealth e Private per la rete pensati per rafforzare ancora di più la crescita professionale degli Advisor e servire al meglio la clientela di alto profilo, con servizi sempre più personalizzati, innovativi e di alta qualità. La gestione di patrimoni di clientela HNWI e aziendale richiede una visione strategica sui mercati, che i nostri Financial Advisors hanno ricevuto attraverso il contributo dagli Asset Manager di Gruppo, rappresentati da Michele Scolletta, Managing Director di Allianz Global Advisors e Edoardo Battistelli, CFA Senior Vice President di PIMCO, insieme a Gabriele Foà, Gestore Credito Globale di Algebris Investiments e Charudatta Schende, Head of Client PM Fixed Income di Candriam”.
“Dulcis in fundo – conclude il comunicato - l’attore Daniele Monterosi, ha messo in scena il suo monologo “Metti una moka sul fuoco: storia di Alfonso Bialetti e di come ha rivoluzionato il mondo inventando la Moka”, quale esemplare del design italiano e della capacità invettiva che contraddistingue la nostra cultura imprenditoriale. Un racconto per continuare a ispirare e riflettere. Grazie a tutti gli ospiti, ai consulenti finanziari, ai dipendenti e ai partecipanti, che hanno contribuito a rendere splendida questa giornata”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie