Tempo di lettura: 1min

Allianz Bank FA sottolinea il ruolo essenziale del CF per le imprese

5/16/2024 | Daniele Riosa

I financial advisor possono aiutare sia le piccole aziende in cerca di risorse per crescere, sia le grandi imprese che vogliono mantenere saldi i rapporti con i finanziatori


Il ruolo del consulente finanziario nei confronti delle imprese. Questo è l’ultimo post su LinkedIn pubblicato da Allianz Bank Financial Advisor Area Nord-Ovest. 

“L’area Nord Ovest - si legge - è una forza motrice per il sistema Italia, forte delle migliaia di PMI e delle centinaia di imprenditori che rendono unico il nostro made in Italy nel mondo. Tuttavia, oggi il mercato finanziario offre alle imprese numerose opportunità, le quali, se non vengono gestite nel modo migliore, possono trasformarsi in ostacoli.  Il consulente finanziario per le imprese è una persona esterna all’azienda che si occupa di gestire al meglio tutte le risorse economiche, fornendo consigli sugli investimenti maggiormente sicuri, oltre a conoscere le possibilità di finanziamento”. 

“I financial advisor - continua il post - possono aiutare sia le piccole aziende in cerca di risorse per crescere, sia le grandi imprese che vogliono mantenere saldi i rapporti con i finanziatori, le disponibilità economiche e aumentare i guadagni. La consulenza finanziaria per le aziende si estende anche a mutui, polizze assicurative e altre dinamiche studiate per la crescita aziendale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?