Tempo di lettura: 1min
9/7/2023 | Redazione Advisor
Mercer Italia ottiene l'autorizzazione ad operare come SIM. A comunicarlo è stata la società che ha reso noto che CONSOB in data 6 settembre ha autorizzato la società all’esercizio del servizio di investimento di cui all’art. 1, comma 5, lettera F del decreto legislativo 24 febbraio 2008, n 58 e contestuale iscrizione della stessa società nell’albo delle SIM.
La società è nota per offrire servizi di Investment Consulting a livello globale nei confronti della clientela istituzionale facendo leva su oltre 2.000 professionisti specializzati nell’ambito del wealth management e della consulenza di investimento finanziaria, con alcuni centri situati negli USA, nel Sud Est Asiatico ed in Europa a Dublino, Lussemburgo ed in UK.
Luca De Biasi, (nella foto) amministratore delegato di Mercer Italia SIM S.p.A. ha dichiarato: “Questa autorizzazione da parte delle autorità di regolamentazione del mercato è il concreto riconoscimento da parte di un’azienda globale al lavoro fatto fino ad oggi in Italia con la creazione di una Società di Intermediazione Mobiliare italiana. La nostra strategia sarà la combinazione di una riconosciuta esperienza globale con una profonda conoscenza del mercato locale e dei protagonisti del mondo degli investitori istituzionali. Mercer Italia SIM S.p.A. ci consentirà di perseguire questa strategia in modo efficace”.
Nel consiglio di Amministrazione di Mercer Italia SIM S.p.A., che avrà sede a Roma, oltre a Marco Valerio Morelli e a Luca De Biasi è presente, in qualità di Leading Indipendent Director, il Prof. Giorgio Di Giorgio che metterà al servizio la sua riconosciuta e consolidata esperienza nel settore finanziario italiano, con diversi incarichi accademici ed aziendali nazionali ed internazionali.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie