Tempo di lettura: 2min

Mossa: “Nessuna operazione straordinaria”. BG Suisse sbarca in Svizzera

8/31/2023 | Redazione Advisor

L’a.d. e d.g. di Banca Generali ha parlato in occasione della cerimonia di chiusura del progetto fotografico Bg4Sdgs-Time to Change, curato dal fotografo Stefano Guindani e finalizzato a rappresentare le sfide dei 17 obiettivi dell’Agenda Onu al 2030


“Non c’è nessuna operazione straordinaria in agenda”. Lo ha detto Gian Maria Mossa, amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, nel corso della cerimonia di chiusura del progetto fotografico Bg4Sdgs-Time to Change, curato dal fotografo Stefano Guindani e finalizzato a rappresentare le sfide dei 17 obiettivi dell’Agenda Onu al 2030.  

Mossa specifica che “siamo tutti impegnati sugli obiettivi del nostro piano. Di questi, ne abbiamo sostanzialmente tre e tutti e tre sono o in linea o sopra i target, in particolare la capacità di generare utile ricorrente, che è ben al di sopra del target che abbiamo dato, continuiamo a remunerare gli azionisti. Sono fiducioso che nella seconda parte dell’anno avremo una accelerazione sui numeri”.

Intanto l’a.d. e d.g. di Banca Generali si dice molto fiducioso sullo sbarco della private bank BG Suisse nel Paese elvetico: “Siamo in attesa a brevissimo della licenza, conto che possa arrivare nei prossimi giorni”.

Infine Mossa si sofferma sull'impegno della banca nella sostenibilità che “va oltre le dinamiche d’offerta e il ruolo di custode per la protezione dei patrimoni che ci caratterizza e si adopera sempre di più per tradursi in un impatto a favore dell’intera comunità. Siamo convinti che conoscenza e sensibilizzazione siano passaggi imprescindibili per muoversi in questa direzione. Dobbiamo tutti adoperarci per avviare un circolo virtuoso in cui i principi sanciti dall’Onu diventino un elemento importante nelle scelte strategiche ma anche nel day by day. In questo senso siamo orgogliosi di aver dato vita a un progetto come Bg4Sdg’s Time to Changein grado di sensibilizzare le persone verso le importanti sfide dell’Agenda 2030dando vita anche a iniziative costruttive di formazione e beneficenza. Ringrazio Stefano e tutti quanti hanno contribuito al racconto di questo viaggio inclusivo su tre dimensioni: economica, sociale ed ecologica, in cui ogni scatto ci ricorda come ciascuno di noi sia testimone e responsabile di una sfida fatta di scelte e indirizzi che possono contribuire a questo percorso”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?