Tempo di lettura: 1min
7/19/2022
La nascita di Zurich Bank procede secondo i tempi stabiliti. L’autorizzazione allo svolgimento dell’attività bancaria e dei servizi di investimento è ufficialmente arrivata da parte della Banca Centrale Europea, come previsto all’inizio del 2022 (vedi articolo).
“L’ottenimento della licenza bancaria da parte di Zurich Bank rappresenta un passo fondamentale per Zurich. Vogliamo creare un modello distributivo fluido e multicanale, capace di offrire una gamma sinergica di servizi di investimento, assicurativi, bancari e finanziari facendo leva sull’expertise di una rete forte e consolidata nel mercato della consulenza finanziaria in Italia” ha dichiarato in una nota stampa Giovanni Giuliani (nella foto), Country CEO di Zurich in Italia, che secondo quanto risulta ad AdvisorOnline è in questi giorni impegnato in un roadshow che ha toccato ieri la città di Milano, oggi Roma e domani arriverà a Napoli per incontrare tutta la struttura e descrivere personalmente tutta l’architettura del progetto.
Accanto a Giuliani sono presenti, in questo roadshow, anche Alessandro Castellano, futuro presidente di Zurich Bank e Silvio Ruggiu che, secondo le indiscrezioni, sarà nominato direttore generale della nuova banca. In occasione del roadshow sembra che i futuri vertici dell'azienda abbiano dichiarato l’obiettivo di posizionare la nuova Zurich Bank all’avanguardia del mercato offrendo a tutta la rete, e a tutta la clientela, strumenti sempre più innovativi.
Si punta a rendere operativa la nuova realtà nel mese di ottobre, in seguito al perfezionamento dell’operazione di acquisizione del ramo d’azienda dei Consulenti Finanziari di Deutsche Bank Financial Advisors da parte del Gruppo Zurich avviato nell’agosto 2021 e alla trasmissione delle comunicazioni di avvio alle Autorità di Vigilanza.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie