Tempo di lettura: 2min

Come uscire dalla gabbia della liquidità

6/9/2020 | Redazione Advisor

In una fase in cui si tende a mantenere tutto fermo nei conti corrente a discapito di ogni tipo di remunerazione le varie società cercano soluzioni per dare nuova "sicurezza" ai clienti. Ecco quella proposta da Banca Generali.


Banca Generali accelera con le novità in offerta per rispondere alle rinnovate esigenze della clientela di fronte alle sfide post-covid. Sicurezza, protezione, ma anche ricerca del valore per uscire dalla gabbia della liquidità parcheggiata nei conti corrente.

 

Nascono così una serie di nuove soluzioni pensate per andare oltre allo strumento della liquidità parcheggiata, che ha sempre un costo in termini di spese e impatto passivo dall’inflazione, cercando il connubio tra rendimenti e garanzie. La banca private ha presentato due nuovi strumenti in questa direzione: un conto retribuito legato ad un piano di investimenti progressivi, e una nuova finestra per gli investimenti nelle polizze tradizionali.

 

Dalla scorsa settimana è infatti disponibile BG Twin Solution, il nuovo conto corrente remunerato collegato a un piano di accumulo che consente ai clienti di Banca Generali di investire in modo graduale su strumenti finanziari, riducendo gli effetti di volatilità del mercato e cogliendo tutte le opportunità di crescita futura.

 

“La forte volatilità dei mercati e l’incertezza dal punto di vista economico spingono la clientela verso il rifugio nei conti rinunciando così non solo alle prospettive di ritorno ma anche caricandosi dei costi intrinsechi alla decisione. Ci sono però strumenti e soluzioni che garantiscono protezione e sicurezza senza rinunciare alle prospettive di recupero dei mercati. E per questo abbiamo cercato di mettere in luce il valore degli investimenti progressivi supportandoli dal contributo di un conto remunerato che serve a far conoscere ed avvicinare meglio la clientela alle opportunità delle strategie continuative nel tempo. In questo modo il cliente ha la possibilità di rientrare gradualmente sui mercati beneficiando di un doppio livello di interessi: quello del conto corrente e quello del pac” dichiara Marco Bernardi (nella foto), Vice Direttore Generale di Banca Generali. 

 

Una secondo strumento a disposizione der i banker di Banca Generali arriva poi da BG Custody, la polizza ramo primo della Banca del Leone che riapre una finestra di investimento per offrire nuove opportunità alla clientela in cerca di protezione nel lungo periodo. I vantaggi delle gestioni separate restano sempre molto richieste dai clienti, per le prospettive di rendimento e il riparto dalla volatilità, e in tal senso tornano utili anche le sinergie con la capogruppo Generali. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?