Tempo di lettura: 1min

Goldman Sachs, trattative con Amazon per prestiti alle PMI

2/4/2020 | Lorenza Roma

Il progetto che potrebbe diventare operativo già da marzo, sarà dedicato alle imprese che lavorano con la piattaforma web


Goldman Sachs è in trattative avanzate con Amazon per offrire prestiti alle piccole e medie imprese negli Stati Uniti, sulla piattaforma del colosso dell'e-commerce. E' quanto riporta il Financial Times. Le trattative sono in una fase avanzata. Secondo quanto riferisce il quotidiano, il progetto che in qualche modo legherà il marchio Goldman al prodotto di Amazon, potrebbe diventare operativo già da marzo, secondo quanto rivelano due fonti a conoscenza della questione.

 

La banca sta lavorando a una tecnologia che consentirà di offrire prestiti alle PMI attraverso la piattaforma di Amazon, che da diversi anni fornisce finanziamenti agevolati alle piccole e medie imprese che vendono sul suo sito. Il progetto fintech di Goldman con Amazon fa seguito a una partnership già avviata dalla banca Usa nel marzo del scorso con Apple sulle carte di credito. Accordo che ha aperto un canale commerciale diretto con gli oltre 100 milioni di abbonati americani dei servizi Apple. "Per noi è stato il successo più grande di sempre sulle carte di credito, hanno commentato alcuni executive di Goldman.

 

Durante l'investor day di Goldman, il Ceo David Solomon ha dichiarato che Marcus sta cercando di sottrarre il business a istituti di credito più piccoli che potrebbero avere meno risorse da investire nel miglioramento dell'offerta di servizi digitali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?