Tempo di lettura: 2min

Banca Consulia, un futuro all’insegna di evoluzione e crescita

11/6/2019 | Redazione Advisor

Sono queste le priorità della banca, che sta lavorando all’ampliamento della sua rete di oltre 170 financial advisor, grazie ad attività di selezione di professionisti di elevato standing e l’acquisizione di Sim, con l’obiettivo di incrementare le masse da 3 a 4 miliardi


Alto livello di competizione e stringenti regolamentazioni: questo il contesto di mercato e le sfide che caratterizzano il settore del private banking oggi. Tuttavia, al contempo, numerose sono anche le opportunità, soprattutto se si considera la crescente innovazione tecnologica e le esigenze in continua evoluzione degli investitori, sempre più alla ricerca di una consulenza professionale e personalizzata.

 

Banca Consulia, caratterizzata da un modello di business unico e basato sulla consulenza – oltre il 35% delle commissioni attive deriva infatti da contratti di consulenza evoluta - riesce a cogliere a pieno queste opportunità. I consulenti finanziari della Banca operano in autonomia, liberi da ogni logica di prodotto e con un forte orientamento al cliente. Circa il 16% di essi inoltre, condivide a pieno anche il modello di business – essendo soci della Banca – e contribuendo così al suo sviluppo.

 

Evoluzione e crescita sono le priorità di Banca Consulia, che sta lavorando all’ampliamento della sua rete di oltre 170 financial advisor, grazie ad attività di selezione di professionisti di elevato standing e l’acquisizione di Sim, con l’obiettivo di incrementare le masse da 3 miliardi - il 39% di cui ascrivibili a contratti di consulenza evoluta - a 4 miliardi di euro. Inoltre, con l’obiettivo di fidelizzare ulteriormente il rapporto col cliente, in pipeline anche la strutturazione di un servizio di corporate finance per rispondere in particolare alle esigenze di piccoli e medi imprenditori che si trovano ad affrontare sfide legate alla crescita e/o ai passaggi generazionali. Nel corso del 2020 sarà inoltre potenziata significativamente l’offerta relativa ai prodotti alternativi e collegati all’economia reale, e sarà ulteriormente rafforzato l’impegno verso il mondo degli investimenti socialmente responsabili.

 

Oltre la sede centrale di Milano e le due sedi di Roma e Torino, i consulenti finanziari della Banca, con un’offerta di servizi elaborata ad hoc per le esigenze e i bisogni in continua evoluzione del cliente, presidiano l’intero territorio nazionale con 40 uffici sul territorio.

 

Un servizio di consulenza sempre più evoluta, sviluppo della rete, innovazione di prodotto e supporto agli imprenditori: queste le novità e le aspettative di Banca Consulia per il prossimo futuro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?