Tempo di lettura: 1min
11/24/2017 | Redazione Advisor
Qualità, trasparenza, efficacia. Sono queste le tre caratteristiche che hanno portato la giuria riunita dal FERPI e da Borsa Italiana ad assegnare a Banca Generali l’Oscar di Bilancio 2017 nella categoria “Imprese Finanziarie Quotate”.
La giuria ha apprezzato in particolare "la chiarezza e la sintesi del linguaggio utilizzato e la presenza di informazioni d’insieme che aiutano alla comprensione del documento stesso" si legge nelle motivazioni enunciate durante la premiazione che si è svolta mercoledì 23 novembre 2017, presso la sede della Borsa Italiana a Milano, alla presenza dei rappresentanti delle oltre 100 aziende che hanno aderito all’iniziativa.
“Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento che valorizza gli sforzi per una comunicazione finanziaria trasparente e accessibile a tutti i nostri stakeholder” dichiara Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato di Banca Generali, che aggiunge “come Banca Generali abbiamo una strategia molto chiara focalizzata sullo sviluppo sostenibile per essere sempre più vicini non solo agli azionisti, ma soprattutto alle famiglie nella cura dei loro patrimoni, e l’impegno per comunicarne in modo semplice ed immediato gli elementi chiave sono per noi una priorità fondamentale”.
L’Oscar di Bilancio è la manifestazione promossa da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiane, che premia le imprese più virtuose nelle attività di rendicontazione finanziaria e nella cura dei rapporti con tutti gli stakeholder. L’obiettivo è quello di contribuire alla creazione e divulgazione di standard d’eccellenza che consolidino una cultura d’impresa sensibile al valore presente e futuro della buona comunicazione finanziaria e non solo, nell’ambito di imprese piccole, medie e grandi, quotate e non.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie