Tempo di lettura: 1min
11/6/2017
Advance SIM amplia la gamma di servizi. La società, che ha sede a Milano e Roma e si rivolge principalmente agli imprenditori di Pmi, è stata autorizzata alla prestazione del servizio di collocamento senza assunzione a fermo né assunzione di garanzia nei confronti dell’emittente con le seguenti limitazioni operative: senza detenzione, neanche temporanea, delle disponibilità liquide e degli strumenti finanziari della clientela e senza assunzione di rischi.
Consob ricorda che la società era già autorizzata alla prestazione dei servizi di gestione di portafogli, di ricezione e trasmissione di ordini e di consulenza in materia di investimenti con le seguenti limitazioni operative: senza detenzione, neanche temporanea, delle disponibilità liquide e degli strumenti finanziari della clientela e senza assunzione di rischi da parte della società stessa.
Advance SIM è guidata da Luca Pierazzi (nella foto), ex Euromobiliare e Dresdner Bank, presieduta da Dario Cardilli (ex UniCredit) e annovera tra il management Massimo Grosso (ex UBS Wealth Management) e Pierfrancesco Migliardi (ex Banca Fideuram e Tosetti Value SIM). Nel maggio 2016 aveva ricevuto da Borsa italiana la qualifica di “Nomad” per il mercato AIM Italia, che consente di accompagnare le pmi nel processo di quotazione all’AIM Italia. Advance SIM (ex 3P SIM) è partecipata dalla Compagnia della Ruota (CDR Advance Capital), quotata su AIM Italia, e controllata dal management e soci minori.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie