Tempo di lettura: 2min

Azimut Capital Management, 80 nuovi ingressi in 12 mesi

10/3/2017

La società che riunisce in Italia la gestione degli asset e la consulenza finanziaria ha festeggiato un anno di attività


Azimut Capital Management, società del gruppo Azimut che dal 1 ottobre 2016 integra in Italia la gestione degli asset e l’attività di consulenza finanziaria in un’unica realtà, ha festeggiato lunedì 2 ottobre sul Lago Maggiore, a Stresa, il suo primo anniversario. In 12 mesi, scrive la società in una nota, Azimut Capital Management ha saputo attrarre professionisti di lunga esperienza quanto giovani talenti, incrementando la rete di consulenti in un anno di oltre 80 unità e in poco più di cinque anni di 780 ingressi (in tutto la rete conta 1.630 cf). Nell’ultimo anno è stata rafforzata la gamma di offerta con nuovi fondi di investimento, tra i quali AZ Sustainable Equity Trend, e con nuove linee di gestioni patrimoniali. È stato inoltre ampliato il servizio di consulenza evoluta con l’introduzione di ulteriori portafogli modello focalizzati sull’investimento in titoli corporate per favorire una maggiore personalizzazione, prosegue la nota.

A queste soluzioni si sono poi aggiunti i progetti legati all’economia reale e al mondo del non quotato, come il fondo chiuso IPO Club, dedicato al sostegno e all’accompagnamento in Borsa di imprese italiane eccellenti, che pochi mesi fa ha realizzato la prima operazione di investimento. Lato servizi, oltre al costante miglioramento delle piattaforme digitali, continuerà a rafforzarsi anche nei prossimi mesi la squadra di professionisti specializzati a supporto del lavoro quotidiano dei consulenti finanziari in diversi ambiti tra i quali welfare, corporate, servizi di wealth planning e specialisti di prodotto.

"Unendo le due anime del nostro modello di business, gestione e distribuzione, Azimut Capital Management rappresenta un unicum nel settore del risparmio gestito in Italia e si posiziona fra i leader di mercato grazie alla straordinaria qualità dei professionisti che vi lavorano" ha dettto Paolo Martini (nella foto), a.d. di Azimut Capital Management. "La storia del gruppo Azimut è da sempre costellata di successi resi possibili dalla qualità e competenza delle persone che ne fanno parte e dal senso di compattezza e di appartenenza che le unisce. Un’unanimità di intenti e obbiettivi confermata anche dai due piani di acquisto di azioni Azimut sottoscritti con risorse finanziarie proprie da 1.200 professionisti che lavorano nel gruppo per un ammontare complessivo pari a 34 milioni di euro. Nelle prossime settimane prenderà il via nelle aree della nostra rete un tour con il quale presenteremo i nuovi progetti pensati e realizzati per supportare sempre meglio il lavoro dei consulenti finanziari” ha concluso il manager.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?