Tempo di lettura: 1min

Banca Consulia punta sul cloud computing

11/4/2016 | Redazione Advisor

La banca di consulenza finanziaria guidata da Antonio Marangi ha adottato la piattaforma Microsoft Azure


Banca Consulia compie un anno con il nuovo nome e celebra i primi successi, resi possibili grazie alle opportunità del digitale e al percorso d’innovazione costante che l’ha vista collaborare con Microsoft Italia ed il partner Softjam. Banca indipendente di consulenza finanziaria, autonoma da gruppi bancari da novembre 2015, ha puntato sul cloud computing scegliendo di adottare la piattaforma cloud Microsoft Azure, un sistema informativo e un modello di comunicazione e produttività che ha permesso di abbattere i costi di avvio in autonomia e di gestione della banca.

"L’esperienza di digital transformation ci ha consentito di snellire e di semplificare tutti i processi operativi, garantendo un’esperienza digitale completa e di qualità al consulente e al cliente e liberando tempo prezioso da dedicare allo sviluppo della relazione, fondamentale per gestire la complessità dei mercati in rapporto alle differenti dinamiche personali del cliente. Le nostre esigenze hanno trovato la miglior risposta nelle soluzioni Microsoft" afferma Antonio Marangi (nella foto), amministratore delegato di Banca Consulia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?