Tempo di lettura: 1min
9/2/2016 | Redazione Advisor
Un secco no comment su Fineco. Così il presidente delle Generali, Gabriele Galateri (nella foto), ha risposto ai giornalisti, a margine del forum Ambrosetti, che gli chiedevano di una possibile fusione tra la controllata Banca Generali e la banca multicanale del gruppo UniCredit, ventilata nei giorni scorsi sulla stampa finanziaria. "Su questioni di acquisizioni e M&A non commentiamo perché ce n’é una al giorno, parliamo di fatti se c'è una situazione concreta e su questo non c’è nulla da commentare" ha detto Galateri, secondo quanto riporta l’agenzia Radiocor.
Quanto all'uscita di Generali (assieme a UniCredit) dall'indice EuroStoxx 50, indice azionario dell'Eurozona che considera i titoli a maggiore capitalizzazione e fa da sottostante a molti prodotti di investimento (Etf e index fund), Galateri ha voluto rassicurare gli investitori.
Il gruppo assicurativo, infatti, ha perso il 30% nell'ultimo anno mentre Unicredit ha bruciato il 60% del suo valore. Per Galateri, tuttavia, “è un fatto matematico dovuto alla capitalizzazione di Borsa e dal momento che il listino italiano non sta andando bene in termini di performance, è normale che questo si rifletta sui titoli". "Generali sta andando bene, i risultati li avete visti" ha detto il presidente. L’indice Eurostoxx50 ora conta solo tre titoli italiani: Enel, Eni e Intesa Sanpaolo
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie