Tempo di lettura: 1min
5/13/2015 | Redazione Advisor
Mediolanum Corporate University, l’istituto educativo di Banca Mediolanum, sarà in tour in Sicilia durante tutto il mese di maggio per diffondere la cultura dell’innovazione e una visione positiva sul futuro: 12 tappe che toccheranno diverse località delle provincie di Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Catania e Ragusa e che vedranno la partecipazione di imprenditori, professionisti in cerca di occupazione e studenti delle scuole superiori.
"Superare la crisi è possibile. Sempre. La questione è capire come e con chi. Anche in territori che presentano maggiori difficoltà restano le persone quelle che fanno la differenza. Bisogna creare una rete virtuosa fatta di fiducia in se stessi, buone idee, competenze specifiche, e conoscenza delle nuove tecnologie" dichiara Oscar Di Montigny (nella foto), direttore marketing, comunicazione e innovazione di Banca Mediolanum."Per dare il via al rilancio bisogna lasciarsi alle spalle i modi tradizionali di trovare e creare lavoro. Pensare un’azienda o una professione nel futuro non può prescindere da idee innovative, dall'agire concreto basato sullo studio, sull'acquisizione di specializzazioni e sull'ispirazione a modelli d'eccellenza. Sono convinto che la Sicilia abbia un potenziale enorme, totalmente inespresso, che deve essere donato al mondo. Bisogna puntare sulle risorse naturali del suo territorio, sulla sua storia che è espressione di antiche e sagge civiltà, sulla creatività della suo popolo e sul suo spirito. I siciliani lo devono fare per la propria terra e per i propri figli".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie