Tempo di lettura: 2min

Banca Generali supera quota 1 miliardo in tre mesi

4/7/2015

Il primo trimestre 2015 si chiude con una crescita della raccolta netta del 62% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.


Il primo trimestre 2015 di Banca Generali si chiude con una crescita della raccolta netta del 62% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Secondo quanto comunicato dall'istituto guidato da Piermario Motta, il saldo dei primi tre mesi dell'anno è pari a 1,1 miliardi di euro, contro gli 807 milioni del 2014. Nell'ambito del risparmio gestito si conferma protagonista la polizza multi-ramo BG Stile Libero che tra gennaio e marzo ha raccolto 686 milioni di euro, pari al 60% del totale, arrivando a sfiorare i 3,0 miliardi di raccolta netta dal lancio di fine febbraio 2014.

 

Più che raddoppiata, a livello trimestrale, anche la raccolta diretta in fondi/SICAV e gestioni di portafoglio che ha raggiunto quota 337 milioni di euro (+161% rispetto ai 129 milioni del 2014). All'interno della gamma si segnala nell'ultimo mese il significativo balzo in avanti nella raccolta dei fondi di fondi BG Selection che consentono un'accurata diversificazione per area ed asset class affidandosi alle gestioni attive e alle competenze dei migliori gestori internazionali. Più in generale la banca del Leone ha chiuso il terzo mese dell'anno con un saldo pari a 437 milioni di euro, di cui 294 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (738 milioni da inizio anno) e 143 milioni da Banca Generali Private Banking (404 milioni da inizio anno).

 

“Dopo esserci lasciati alle spalle un anno record siamo partiti con un trimestre in ulteriore accelerazione segnando nuovi picchi di raccolta di cui siamo molto soddisfatti" ha affermato Motta. "Le sfide per la valorizzazione del risparmio dal venir meno di certezze del passato, come i rendimenti dei titoli governativi o del real- estate, accentuano il bisogno di consulenza professionale e versatilità di soluzioni nella pianificazione finanziaria dove Banca Generali ha da tempo intrapreso un percorso innovativo e distintivo che trova grande riscontro dalle famiglie e di cui i dati, in costante ascesa, testimoniano l'eccellenza. Con questa forza e determinazione guardiamo con grande entusiasmo e fiducia ai prossimi mesi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?