Tempo di lettura: 2min

Widiba: obiettivo 1.000 personal advisor

3/9/2015 | Marcella Persola

Ma non solo. La banca del gruppo Mps vuole anche raddoppiare il valore nel gestito e lancia...


Nuova fase di consolidamento per Widiba, la nuova banca del gruppo Montepaschi di Siena. Con l'obiettivo di raddoppiare il numero di consulenti (attualmente sono 600) e il valore del gestito la banca ha dichiarato di muoversi lungo tre direttrici: il lancio di un programma incentivante per premiare i personal advisor; consolidare la struttura della rete valorizzando le competenze dei professionisti già in squadra e una nuova campagna di recruiting.


In particolare il percorso incentivante denominato "No Ordinary Program" prevede un percorso di condivisione degli obiettivi individuali, delle aree territoriali e della banca che punta a far evolvere gli attuali schemi provvigionali. In dettaglio il programma di durata quinquennale prevede che le provvigioni siano moltiplicate e raddoppiate in base alla continuità del rapporto e i target raggiunti. Infine superbonus finale in funzione della produttività per area territoriale.

Sul fronte reclutamento invece la squadra si potenzia con la nomina di due nuovi area manager: Roberto Di Mario per Lombardia e Triveneto e Paolo Campagnucci per la Liguria e Piemonte. Con il nuovo incarico di Campagnucci Roberto Sestili, gestirà le risorse di competenza di quest'ultimo.

Infine la campagna di recruiting punta a un target di 1.000 personal advisor nel triennio. Tre i target individuati: i consulenti (ex-promotori) “junior”, giovani professionisti con spirito di iniziativa e grandi potenzialità; i professionisti “senior”, già riconosciuti dal mercato e in grado di portare da subito valore aggiunto e conoscenza del territorio, anche ai livelli manageriali; e infine i professionisti del mondo bancario, formatisi in un comparto diverso ma con volontà di cogliere nuove opportunità.

"Stiamo creando le condizioni migliori per far crescere ulteriormente la nostra squadra a tutti i livelli, cercando di attirare nuovi professionisti da far crescere insieme a noi con operatori di grande esperienza in cerca di nuove stimolanti opportunità. In questo modo vogliamo posizionare la Rete Widiba ai massimi standard del mercato di riferimento e i primi numeri ce ne danno conferma” ha commentato Massimo Giacomelli (nella foto), responsabile della Rete.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?