Tempo di lettura: 1min

Ennio Doris scatenato: "Ora tutti copiano Banca Mediolanum"

3/4/2015 | Francesco D'Arco

Banca Mediolanum, Banca Esperia, Banche Popolari e voluntary disclosure: il fondatore del gruppo di Basiglio si toglie qualche sassolino dalla scarpa. E all'amico e socio storico Silvio Berlusconi consiglia...


Banca Mediolanum, Banca Esperia, Silvio Berlusconi, Banche Popolari e voluntary disclosure. Quello che parla con la stampa prima dell'inizio della Convention 2015 di Banca Mediolanum, che a breve inizierà a Pesaro, è un Ennio Doris (nella foto) senza freni che subito senza esitazione avverte: “Tutti copiano il nostro modello di banca”.

“Una banca che ora ha molto più appeal anche per la clientela private. Per questo l'investimento in Banca Esperia oggi è meno strategico" ha affermato Doris che però precisa che Esperia "rimane un investimento interessante e un ottimo affare. Per cedere la quota dovrei ricevere un'offerta ricca". Sul fronte quote Ennio Doris ha anche mandato un suggerimento al socio storico e amico Silvio Berlusconi: “Non so cosa farà, ma se può, suggerisco di non cedere tutte le quote".

Ma il patron di Banca Mediolanum si è spinto oltre e guardando il mercato ha invitato le Banche Popolari a non perdere l'occasione di cambiare. "La direzione è segnata ma ora si devono discutere i dettagli. L'importante è non perdere di vista il radicamento con il territorio ma la strada e quella indicata dalla riforma" chiosa Doris che vede, infine, nella voluntary disclosure una grande opportunità per tutto il risparmio gestito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?