Tempo di lettura: 1min

CheBanca! vuole 200 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

1/5/2015

E l'a.d. Gianluca Sichel annuncia il lancio del servizio di consulenza Yellow advisory


CheBanca!, braccio retail di Mediobanca, è pronta a sbarcare sul mercato dell'offerta fuori sede di prodotti di risparmio gestito. Ad annunciarlo dalle colonne del Sole 24 ore è l'a.d. Gianluca Sichel, spiegando che, a un anno dal lancio della piattaforma online di consulenza per la clientela, nel mese di luglio 2015 prenderà via il servizio di consulenza per la clientela. Si chiamerà "Yellow advisory" e sarà disponibile ai clienti di una rete di almeno 200 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) (yellow advisor) la cui formazione è già iniziata.



Sul fronte dell'offerta di prodotti, invece, accanto ai fondi di terzi disponibili già sulla propria piattaforma online, CheBanca! offrirà anche i fondi di casa targati Yellow Sicav, sei comparti che saranno lanciati entro l'estate, grazie anche all'esperienza nel settore di Banca Esperia (l'altra controllata di Mediobanca assieme a Mediolanum). Quanto al riassetto delle filiali, il piano di CheBanca! prevede l'allestimento di un investment center in ogni sportello. L'obiettivo è raggiungere una raccolta di 2 miliardi entro giugno 2016.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?