Tempo di lettura: 2min

Allianz Bank, il 2015 sarà l'anno dell'advisory

11/18/2014 | Redazione Advisor

Al centro dell'offerta di Allianz Bank nel 2015 ci sarà il nuovo servizio di consulenza. Ad annunciarlo Agostino Ferrara, Mario Ruta e Carlo Balzarin che hanno incontrato area manager ed executive manager a Milano.


Al centro dell'offerta di Allianz Bank nel 2015 ci sarà il nuovo servizio di advisory. Ad annunciarlo il direttore generale Agostino Ferrara (nella foto), il direttore commerciale Mario Ruta e il direttore marketing Carlo Balzarini che hanno incontrato area manager ed executive manager a Milano presso Palazzo Parigi durante il Managers Meeting che è stata anche occasione per analizzare i risultati e condividere la visione strategica e la pianificazione degli obiettivi futuri di Allianz Bank Financial Advisors.

 

Per quanto riguarda, in particolare il servizio di advisory, i vertici di Allianz Bank hanno presentato "un innovativo e completo modello di consulenza incentrato su specifiche macro aree, che permetterà ai Financial Advisor di ampliare notevolmente il ventaglio di soluzioni di consulenza da offrire alla clientela" si legge nella nota diffusa dalla società.

 

Il nuovo modello di advisory della Banca, ai nastri di partenza, si focalizzerà su temi di primaria importanza, inquadrati in filoni specifici, tra i quali retirement planning, protezione globale del cliente attraverso la predisposizione di una piattaforma di coperture multi rischio e pianificazione successoria. Sarà offerta, inoltre, ai Consulenti Allianz Bank la possibilità di analizzare il portafoglio immobiliare della clientela.

 

I Financial Advisor saranno supportati, nella loro attività di consulenza, da una sofisticata suite tecnologica che prevede, tra le nuove possibilità offerte, la mappatura del portafoglio di investimenti del cliente detenuto presso terzi, la gestione per gruppi familiari e ulteriori strumenti di analisi del portafoglio.

 

Infine, anche le strategie di formazione, implementazione di prodotto e di comunicazione di Allianz Bank saranno incentrate su questo progetto, ritenuto centrale per l’approccio futuro della Banca, e che vedrà i primi importanti rilasci entro la fine dell’anno in corso, giocando un ruolo chiave nelle strategie di incontri con la rete del prossimo anno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?