Tempo di lettura: 1min
4/8/2014 | Redazione Advisor
Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Francesco Graziani sono questi i quattro atleti che parteciperanno all’edizione 2014 di “Banca Generali Un Campione per Amico”.
La manifestazione a carattere sportivo-educativo, giunta al suo quinto anno consecutivo toccherà dieci piazze italiane che tra aprile e maggio si trasformeranno in palestre a cielo aperto, dove i quattro testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.
“Sarà compito infatti di Adriano, Andrea, Jury e Francesco trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita” si legge nella nota diffusa dalla società che ricorda come l’obiettivo del tour sia quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile per lo sviluppo e la crescita sana.
“Siamo felici di poter essere vicini ai ragazzi nelle diverse città in una giornata all’insegna di gioco e sport” – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Banca Generali Piermario Motta – “crediamo sia importante aiutare a trasmettere fiducia, entusiasmo ed i valori esemplari dello sport, attraverso l’esempio di grandi campioni portabandiera di elementi positivi essenziali nel percorso di crescita di ciascuno”.
La prima tappa dell’edizione 2014 sarà Roma (8 aprile). A seguire: Palermo (15 aprile); Taranto (6 maggio); Macerata (8 maggio); Arezzo (13 maggio); Biella (15 maggio); Como (20 maggio); Piacenza (22 maggio); Pordenone (27 maggio); Verona (29 maggio).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie