Tempo di lettura: 1min

Banca Generali pronta ad acquisire una nuova rete

3/11/2014 | Redazione Advisor

L'a.d. nel corso della conference call di ieri ha confermato di avere sulla scrivania alcuni dossier


Dopo aver archiviato un 2013 in crescita e aver iniziato il nuovo anno sotto una buona stella, Banca Generali sembra pronta a guardare intorno per crescere non solo tramite via interne, ma anche attraverso delle acquisizioni.

E' così che sottolinea un articolo di oggi di MF che evidenzia come sulla scrivania dell'a.d. Piermario Motta, siano comparsi alcuni dossier di altre reti che da tempo sono in cerca di un compratore. Lo stesso a.d. nel corso della conference call con gli analisti di ieri non si è sbilanciato molto, ma ha confermato che "la banca sarebbe in grado di sostenere un'operazione straordinaria e che come altri competitor, anche noi stiamo guardando alcuni dossier".

Ma quale potrebbe essere il target? Con molta probabilità potrebbe essere interessante per il gruppo l'acquisizione di un gruppo medio-piccolo con asset di circa 2-3 miliardi la cui acquisizione non richiederebbe aumenti di capitale ma potrebbe essere coperto da un'emissione obbligazionaria. "Questo farebbe guadagnare al gruppo circa un anno e mezzo di tempo, visto che il ritmo di crescita di Banca Generali è di un miliardo l'anno".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?