Tempo di lettura: 1min

Banca Generali: il gestito vola oltre i 2 miliardi

12/6/2013 | Massimo Morici

I pf della rete del Leone da gennaio a novembre realizzano una raccolta di 1,3 miliardi, mentre i banker raggiungono una quota di quasi 800 milioni


Banca Generali chiude il mese di novembre con una raccolta netta totale di 123 milioni di euro, di cui 97 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (1,3 miliardi da inizio anno) e 26 milioni da Banca Generali Private Banking (780 milioni da inizio anno).

Il mese di novembre evidenzia ancora una volta un ottimo risultato sul fronte del risparmio gestito con una raccolta di 204 milioni nel mese, che porta il dato cumulato ai nuovi massimi di 2,5 miliardi da inizio anno. Quanto ai prodotti, si legge in una nota, si conferma molto forte la domanda dalla clientela verso soluzioni gestite che sappiano rispondere alle esigenze di diversificazione e alle opportunità di investimento sui mercati internazionali.

Da inizio anno, in particolare, la raccolta netta in fondi e Sicav e gestioni patrimoniali ha raggiunto i 1,4 miliardi, con un incremento del 245% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Non è scemato, infine, l’interesse sui prodotti assicurativi: la nuova produzione a novembre è stata pari a 294 milioni di euro, mentre il totale da inizio anno si attesta a 1,7 miliardi (+31% rispetto allo scorso anno).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?