Tempo di lettura: 1min
11/9/2023 | Daniele Barzaghi
Banca Mediolanum ha ufficializzato un utile netto da 572,2 milioni di euro nei primi mesi del 2023, con un incremento tendenziale del +52%.
Il gruppo guidato da Massimo Doris (nella foto) ha ottenuto nell’ultimo mese una raccolta netta da 186 milioni di euro portando il totale delle masse amministrate a 112,3 miliardi di euro (+8% da fine 2022).
“I risultati che presentiamo oggi dimostrano la validità del nostro modello di business nel generare valore elevato e sostenibile per tutti gli stakeholder” ha commentato l’amministratore delegato segnalando che il consiglio di amministrazione ha deliberato la distribuzione di un acconto di dividendo ordinario da 0.28 euro per azione (al lordo delle ritenute di legge) a partire dal prossimo 22 novembre (con stacco cedola al 20 novembre).
“Il nostro conto economico è stabilmente diversificato” ha rimarcato Doris. “Una marginalità ormai strutturale, derivante dagli impieghi, si affianca alla componente core riferita alla gestione dei risparmi e alla consulenza finanziaria”. Solidità segnalata anche dal Common Equity Tier 1 Ratio al 22,1%.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie