Tempo di lettura: 1min
2/26/2020 | Lorenza Roma
A poco più di un anno dal lancio del primo Etf, HANetf raggiunge il traguardo di 250 milioni di dollari di masse in gestione, grazie agli importanti flussi in ingresso degli investitori e alle performance consegnate. La scommessa dei suoi fondatori, Hector McNeil e Nik Bienkowski, di offrire agli asset manager di tutto il mondo un accesso facile al mercato europeo degli Etf pare vinta appieno.
Attualmente la piattaforma conta 5 asset manager e 7 prodotti quotati (di cui 5 in Italia, in attesa della quotazione dei restanti 2) provenienti da diversi paesi e con focus su specifici temi d’investimento quali le trasformazioni tecnologiche, anche legate alla salute, i consumi online nei mercati emergenti, la differenziazione dell’economia kuwaitiana dal petrolio, la cannabis ad uso terapeutico e l’oro.
Il co-fondatore e co-CEO, Hector McNeil ha commentato: “Siamo orgogliosi della società e del team per aver raggiunto il traguardo di 250 milioni di dollari di masse in gestione in poco più di un anno dal lancio del primo Etf. Così facendo abbiamo dimostrato la forza unica della piattaforma HANetf nel trasformare il modo in cui gli asset manager possono entrare ed avere successo sul mercato europeo degli Etf". Il co-fondatore e co-CEO, Nik Bienkowski ha aggiunto: “L’industria europea degli Etf sta crescendo rapidamente proprio nel momento in cui gli investitori stanno chiudendo le proprie posizioni sui fondi tradizionali. HANetf continuerà ad essere parte importante di questa crescita grazie ai suoi Etf innovativi per le rispondere alle esigenze dei portafogli più moderni”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie