Tempo di lettura: 1min
1/31/2020 | Lorenza Roma
Il consiglio di amministrazione di CheBanca! ha approvato i risultati al 31 dicembre 2019. Ricavi per 159,1 milioni in crescita dell'8,8% rispetto al primo semestre dell'anno precedente e diversificati tra margine di interesse per 108,6 milioni (+4,2%) e commissioni 50 milioni (+20,2%).
L'utile lordo ha fatto un balzo del 25,4% arrivando a 29,1 milioni. Le masse totali si sono portate a 26,5 miliardi, la raccolta netta a 1,4 miliardi nel semestre, raddoppiata rispetto all'esercizio scorso, e a 0,8 miliardi nel trimestre.
GianLuca Sichel, amministratore delegato di CheBanca!, ha dichiarato: “Il trimestre appena concluso conferma le potenzialità di crescita della banca. Siamo ai migliori livelli settoriali per crescita della rete distributiva (raddoppiata in 3 anni a 850 professionisti), per raccolta netta di risparmio (raggiungendo un totale di oltre 26 miliardi di masse della clientela) e per capacità di collocamento di mutui residenziali (per un totale di circa 10 miliardi erogati). CheBanca! è oggi un operatore riconosciuto, innovativo e profittevole. Continuiamo nel nostro impegno per migliorare giorno per giorno il rapporto con i clienti, immedesimandoci nei loro bisogni, offrendo una modalità di interazione multicanale e semplice, coniugata con un’offerta completa e conveniente.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie