Tempo di lettura: 1min
10/6/2016
Banca Generali archivia il nono mese dell'anno con un saldo di raccolta netta positivo per 259 milioni di euro, in lieve calo rispetto ai 310 milioni di agosto 2016, ma in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Dati alla mano, secondo quanto comunicato dalla stessa società, l'istituto ha portato il saldo annuale a quota 4,1 miliardi di euro, in rialzo del 36% rispetto ai primi nove mesi del 2015 chiusi con 3 miliardi di euro. Sul fronte del solo risparmio gestito Banca Generali supera a fine settembre i 2,8 miliardi superando per la prima volta il livello raggiunto nel 2015.
“Siamo molto soddisfatti del trend di sviluppo della banca che ha continuato a fornire segnali molto brillanti anche a settembre, quando tradizionalmente alcune variabili esogene ne frenano la corsa" ha dichiarato il direttore generale Gian Maria Mossa. "Dall’appuntamento con la nostra rete alla convention annuale abbiamo raccolto grande energia e feedback straordinari che ci danno grande fiducia per il futuro. La creazione di soluzioni gestite uniche nel loro genere per proteggere i risparmi dei nostri clienti e gli strumenti per semplificare la consulenza in mobilità o ottimizzare i portafogli, dimostrano la capacità di innovazione della banca e la volontà di valorizzare il talento dei nostri professionisti accompagnandone la crescita al fianco delle famiglie”.
Tornando ai numeri si segnalano i 226 milioni raccolti dalla gestione patrimoniale BG Solution (124 milioni) e BG Stile Libero (102 milioni).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie