Tempo di lettura: 1min
3/6/2015 | Redazione Advisor
A febbraio la raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 299 milioni di euro, di cui 192 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (444 milioni da inizio anno) e 107 milioni da Banca Generali Private Banking (261 milioni da inizio anno).
In evidenza la raccolta netta gestita che nel mese è aumentata del 55% rispetto al corrispondente periodo del 2014, registrando un saldo positivo di 649 milioni. L’appeal fornito dai nuovi comparti si aggiunge al successo dell’ampia gamma di soluzioni versatili che si delineano sempre più come un elemento efficace e costruttivo nella pianificazione finanziaria e nella valorizzazione dei risparmi delle famiglie alle prese con le sfide di rendimenti ai minimi dei titoli di Stato.
Tra i prodotti di risparmio gestito, si segnala il grande riscontro della polizza multi-ramo BG Stile Libero, che ha catalizzato il 53% della raccolta netta complessiva da inizio anno. I punti di forza dell’innovativa polizza sono riconducibili all’abbinamento delle garanzie nella gestione separata assicurativa con la flessibilità di diversificazione in fondi multi-manager, cui si aggiungono diverse coperture assicurative. In crescita anche la raccolta netta di fondi/SICAV e gestioni di portafoglio per un totale di 128 milioni nel mese (195 milioni da inizio anno, +24%).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie