Tempo di lettura: 2min
9/3/2014 | Redazione Advisor
Un altro sprint per la raccolta di Banca Generali. Nel mese di agosto i flussi realizzati dalla rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e di private banker della banca guidata da Piermario Motta (nella foto) hanno raggiunto quota 284 milioni, portando la raccolta da inizio anno a 2,85 miliardi.
Una nota del gruppo evidenzia che: "La professionalità dei consulenti Banca Generali nella pianificazione finanziaria e il valore di un’offerta composita e versatile trovano pieno riscontro nella forte domanda di prodotti efficienti di risparmio gestito. Il dato mensile si avvicina a 230 milioni raggiungendo i 2,7 miliardi da inizio anno. La continua discesa dei rendimenti dei governativi italiani –ai minimi storici anche nelle scadenze più lunghe- stimola riflessioni costruttive tra i risparmiatori sulla necessità di diversificazione e valorizzazione del proprio portafoglio".
Infatti tra le soluzioni più richieste, per i vantaggi assicurativi e l’appeal fornito dalle componenti azionarie nei sottostanti, si conferma ancora una volta BG Stile Libero, l’innovativa polizza multi-ramo, che in soli sei mesi dal lancio ha raccolto 1,073 miliardi (e 133 milioni nel solo mese di agosto).
L’amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “L’eccellente raccolta di agosto porta con sé l’eco del lavoro delle settimane precedenti. L’impegno nell’innovazione e nella qualità di prodotti e servizi si dimostrano infatti elementi catalizzanti per i migliori professionisti e per una domanda sempre più attenta alle dinamiche dei mercati. Nonostante la persistente volatilità e la discesa dei tassi, che accentua le sfide nei rendimenti, la dedizione e la cura nella pianificazione finanziaria dimostrano di riuscire a garantire risposte esaustive ai clienti, e questo ci dà grande fiducia per l’ultima parte dell’anno”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie