Banca Generali: la raccolta supera il miliardo in 4 mesi
5/6/2014
I consulenti (ex-promotori) portano alla rete del Leone 705 milioni da inizio anno, i private banker 315 milioni
La raccolta netta totale di Banca Generali da inizio anno ha raggiunto quota 1,02 miliardi di euro segnando per la prima volta il superamento dell’ambizioso livello di 1 miliardo di raccolta da investitori privati (famiglie e investitori retail) in soli 4 mesi. Lo segnala la rete del Leone in una nota, aggiungendo che "il mese di aprile conferma il dinamismo nella crescita dei mesi scorsi con un risultato capace di migliorarsi del 16% dai picchi registrati nel corrispondente periodo del 2013".
Nello specifico la raccolta è aumentata di 213 milioni, di cui 147 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (705 milioni da inizio anno) e 66 milioni da Banca Generali Private Banking (315 milioni da inizio anno). La raccolta netta, prosegue la nota, si è concentrata ancora una volta sui prodotti di risparmio gestito (923 milioni, il 90% del totale) che da oltre un anno e mezzo si pongono progressivamente in cima alle richieste dei risparmiatori in cerca di consulenza finanziaria qualificata ed efficaci alternative alla riduzione dei tassi dei governativi in Europa e in Italia.
Anche ad aprile la polizza multiramo BG Stile Libero, il cui sottostante è rappresentato per il 90% da fondi e sicav, catalizza l’attenzione degli investitori, con una raccolta di 184 milioni di euro (341 milioni da lancio a marzo) a conferma della validità dello strumento nella pianificazione e nell’equilibrio dei portafogli. Fondi e sicav hanno raccolto 486 milioni da inizio anno. La nuova produzione vita è stata pari a 331 milioni nel periodo (1 miliardo da inizio anno).
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione