Tempo di lettura: 1min

Assosim, accordo sull'asse Taiwan-Italia

10/6/2011 | marco.gementi

La collaborazione tra le due associazioni di intermediari mirerà a colmare la mancanza di standard normativi uniformi tra i due paesi, a rendere più efficiente l’attività di negoziazione dei titoli sui mercati di ciascuno di questi, a migliorare...


Assosim e Taiwan Securities Association, l’associazione che riunisce gli intermediari attivi sul mercato di Taiwan, hanno firmato un accordo di collaborazione reciproca.

 

Il documento di intesa è stato siglato nella mattinata di martedì 4 ottobre da Michele Calzolari, presidente di Assosim, e Kung-Liang Yeh, vice presidente di TSA, alla presenza dell’ambasciatore di Taipei in Italia Chien-Chung Lai e di una delegazione di esponenti dei mercati finanziari italiani e di Taiwan.


 
La collaborazione tra le due associazioni di intermediari mirerà a colmare la mancanza di standard normativi uniformi tra i due paesi, a rendere più efficiente l’attività di negoziazione dei titoli sui mercati di ciascuno di questi, a migliorare la competitività delle rispettive industrie finanziarie attraverso la facilitazione del dialogo con le autorità di regolamentazione a livello locale e internazionale e, infine, a dare nuovo slancio al mercato mobiliare al fine di affrontare al meglio l’attuale crisi che coinvolge il mondo finanziario.
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?