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2/6/2023 | Daniele Riosa
Il manuale del perfetto life banker secondo Giuseppe Calà, area manager Sicilia di BNL Gruppo BNP Paribas. Calà, tramite il suo profilo LinkedIn, elenca 4 punti fondamentali:
“1- Il cliente non è mai solo un risparmiatore. Per noi, un cliente non è mai solo un risparmiatore: i suoi bisogni vanno oltre la mera gestione del proprio risparmio e coinvolgono la sua persona in modo più ampio. Si parla di famiglia, impresa e, più in generale, di pianificare il loro presente e il loro futuro”.
2 - “Il patrimonio acquista valore rispetto alle esigenze Il nostro modo di fare consulenza poggia su una idea: occuparci concretamente di tutto ciò che per il cliente ha un valore patrimoniale, oggi e domani, per sé e per tutto il mondo che ruota intorno a lui, avendo attenzione alla salvaguardia di ciò che è per lui più importante, garantendo la continuità nel tempo.
3 – “360° significa saper rispondere a domande complesse. Abbiamo compreso quanto sia importante che i nostri professionisti siano più consapevoli della value proposition distintiva di BNL Life Banker. Con un perimetro operativo e un network professionale più ampio di quello tradizionale, che si basa anche sulle sinergie con le società specializzate del gruppo BNP Paribas, siamo in grado di affiancare i nostri clienti trovando nella vera integrazione banca-rete -e nel nostro gruppo internazionale- le soluzioni anche alle domande più complesse".
4 – “Il successo del cliente è il successo del suo banker Per la buona riuscita del lavoro, crediamo che il cliente, il Life Banker e BNL-BNP Paribas debbano raggiungere gli stessi obiettivi all'interno di un percorso di successo comune di lungo periodo”.
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