Tempo di lettura: 1min

Paolo Martini (Azimut): “Fare il consulente è una missione”

12/12/2022 | Daniele Riosa

L’a.g di Azimut Holding, autore del libro, “Corporate Fintech Consultant – L’evoluzione del ruolo del consulente finanziario” da oggi in libreria, scrive su LinkedIn che ”il CF deve essere pronto a cogliere il cambiamento, solo così può contribuire a creare una nuova immagine dell’industria”


Il nuovo libro di Paolo Martini, “Corporate Fintech Consultant – L’evoluzione del ruolo del consulente finanziario”, è da oggi in libreria. L’amministratore delegato e direttore generale di Azimut Holding, dedica il suo nuovo post su LinkedIn proprio all’uscita del volume.

Martini scrive che “rispetto a qualche anno fa, oggi fare il consulente finanziario oltre che essere una sfida è anche una missione. Rimanere al passo con le evoluzioni di mercato, sviluppando nuove competenze in ambito digitale, permette al professionista della consulenza finanziaria di migliorare la relazione con il cliente. Oggi, attraverso la tecnologia applicata al mondo finanziario, il cosiddetto fintech, siamo in grado di creare nuove opportunità, trasformando i servizi finanziari e bancari in qualcosa di meno complesso, meno costoso, più veloce ed efficiente. Per farlo però il consulente finanziario deve essere pronto a cogliere il cambiamento, solo così può contribuire a creare una nuova immagine dell’industria”.

“Se sei un consulente finanziario e vuoi saperne di più ti aspetto qui sul mio profilo a partire da settimana prossima… #staytuned”, conclude Martini.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?