Tempo di lettura: 1min

Giuliani (Azimut): attenzione all'autolesionismo

9/14/2011 | Marcella Persola

La rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) del gruppo nel mese di agosto ha generato un flusso di raccolta pari a 19 milioni. E secondo il chairman della società è il momento di innovare i prodotti, perché...


Azimut ha registrato nel mese di agosto 2011 una raccolta netta totale positiva per 19 milioni.  In particolare la raccolta netta dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) nel mese di agosto di agosto è stata negativa per 9,9 milioni sul risparmio gestito, ma positiva per 28,9 milioni su titoli, fondi di terzi e conti correnti.

Nel risparmio gestito, i fondi nel mese hanno registrato una raccolta negativa per 22,6 milioni a fronte di un saldo positivo di 17,3 milioni nelle gestioni patrimoniali e di 19,3 milioni nelle assicurazioni AZ Life.

Nel mese precedente la raccolta netta totale era stata di 9,4 milioni con il gestito a 11,6 milioni di flusso.

Per Pietro Giuliani, presidente e ceo del gruppo: All'emotività presente, che rischia di innescare comportamenti più che difensivi, autolesionistici, rispondiamo con la consueta razionalità e con un approccio propositivo. Continuiamo a consigliare ai nostri clienti di mantenere e non liquidare le posizioni, anche quelle in titoli azionari che anzi mostrano numerose opportunità di pronta rivalutazione giustificata dai fondamentali». Inoltre "Stiamo lavorando ad un'intensa innovazione di prodotto, sia col lancio di nuovi fondi che con la revisione delle politiche di gestione di comparti esistenti in modo che quando questo difficile periodo dei mercati sarà superato, il nostro vantaggio competitivo si tradurrà in un'overperformance per i nostri clienti". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?