Tempo di lettura: 1min

Mediolanum, +14% in sei mesi

7/27/2011 | Italo Marchesi

Il gruppo chiude il semestre con un utile netto pari a 96,8 milioni di euro. Mentre sul fronte della raccolta netta i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) registrano un risultato pari a...


 

Il gruppo Mediolanum chiude il primo semestre del 2011 con un utile netto pari a 96,8 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto al risultato registrato nei primi sei mesi dell'anno scorso. 
 
"I risultati consolidati di gruppo" si legge nella nota diffusa dalla società "nella prima metà dell'anno hanno registrato un solido progresso. Infatti, pur in presenza di un forte calo delle commissioni di performance del 69% (-48 milioni), i ricavi ricorrenti hanno contribuito in modo sostanziale, evidenziando un aumento delle commissioni di gestione pari al 19% (+33 milioni) e un margine di interessi incrementato del 48% (+32 milioni)"
 
 
Tra gli altri dati si segnala anche la crescita delle masse amministrate registrato un andamento in crescita: +9% rispetto al 2010 e +2% da inizio anno. Un trend che le ha portate a quota 46,723 miliardi di euro. Positiva, infine, la raccolta netta che raggiunge complessivamente i 1.481 milioni.
 
Di questi 1.481 milioni, 928 sono frutto dell'attività dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Banca Mediolanum che, alla fine del primo semestre dell'anno, contava una rete di 4.700 pf che servono 1.065.800 clienti con 579.000 c/c. 
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?