Tempo di lettura: 1min
3/13/2017
Candriam Investors Group ha pubblicato i risultati e le performance relativi al 2016.
Le masse in gestione totali hanno raggiunto i 102 miliardi di euro a fine 2016, segnando un incremento anno su anno pari a 7,8 miliardi di euro (+8,5%). Gli afflussi netti sono stati pari a 5,5 miliardi di euro.
Afflussi particolarmente robusti sono stati registrati verso le soluzioni High Yield (+2 miliardi di euro), Obbligazionario e Azionario Mercati Emergenti (+900 milioni), Absolute Performance (+800 milioni), Asset Allocation (+800 milioni) e Total Return (+400 milioni). Per il secondo anno consecutivo, Candriam è stata nominata "Asset Manager europeo dell'anno".
Naïm Abou-Jaoudé (nella foto), ceo di Candriam Investors Group e chairman di NYLIM International, commentando i risultati del 2016, ha dichiarato: "La nostra crescita costante nel corso degli ultimi 3 anni si basa su tre pilastri fondamentali del nostro modello di business: anzitutto, la nostra strategia di distribuzione di successo in Europa; in secondo luogo, una maggiore presenza globale e, infine, il nostro costante impegno nel costruire partnership improntate alla fiducia a lungo termine, sulla base di valori per noi fondamentali: Conviction sulle scelte che compiamo e senso di Responsabilità, sempre orientato a soddisfare le esigenze dei nostri clienti".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie