Tempo di lettura: 1min

Henderson: masse in crescita nel 2016

2/10/2017

I flussi registrano un dato negativo ma il risultato ante imposte rimane stabile


Henderson Group ha pubblicato i risultati relativi all’anno 2016. Il totale delle masse gestite sale del 10% rispetto all’anno precedente, da 92 a 101 miliardi di sterline. I flussi registrano un dato negativo con deflussi di 4 miliardi rispetto all’anno scorso che aveva registrato influssi di 8,5 miliardi. Il profitto prima delle tasse si mantiene comunque stabile a 212,7 milioni, di poco inferiore alla figura di 220 milioni ottenuta al gennaio del 2016.

 

“Henderson ha registrato una performance finanziaria solida in un anno di straordinaria volatilità nei mercati finanziari e nella politica. Come testamento del nostro progresso strategico negli ultimi tre anni riportiamo che le nostre masse in gestione sono a un livello record – progresso che ci ha permesso di procedere con il merger con Janus Capital Group. Siamo in fase avanzata nel nostro piano di integrazione e a buon punto della fusione, che avverrà entro fine maggio” dichiara Andrew Formica, chief executive di Henderson Group.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?