Tempo di lettura: 1min
6/8/2011 | Redazione Advisor
La raccolta di Banca Generali, nei primi cinque mesi del 2011, ha raggiunto i 510 milioni di euro. Secondo quanto comunicato dalla società a maggio il saldo è stato pari a 82 milioni, in progresso rispetto ad aprile (69 milioni) e in linea con il risultato di maggio del 2010 (86 milioni).
"Il contesto di mercato si è riflesso in una generale propensione a scelte di investimento orientate alla prudenza, e questo ha privilegiato in primo luogo i prodotti assicurativi, che da sempre coniugano la garanzia del capitale con prospettive interessanti in termini di rendimento" si legge nella nota diffusa dalla società che indica una raccolta netta mensile per la nuova produzione assicurativa pari a 96 milioni, che porta a 558 milioni di euro il saldo da inizio anno.
“I dati di raccolta di maggio si confermano di grande soddisfazione e dimostrano ancora una volta la grande capacità consulenziale delle nostre reti di professionisti nel guidare le scelte di investimento della clientela anche nei momenti di grande volatilità come l’attuale” ha commentato Giorgio Girelli, a.d. della Banca.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie