Tempo di lettura: 1min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), ora vi tutela la FeLSA

5/30/2011 | Marcella Persola

Il consiglio generale della CISL ha approvato il passaggio di rappresentanza sindacale dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) dalla FIBA (Federazione bancari e assicurativi) alla nuova Federazione lavoratori autonomi, atipici e somministrati.


 

Cambio di rappresentanza sindacale per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) a partita IVA. Il consiglio generale della CISL ha approvato, infatti, il passaggio di rappresentanza sindacale dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) dalla FIBA  (Federazione bancari e assicurativi)  alla FeLSA (Federazione lavoratori autonomi, atipici e somministrati).

 

Tale passaggio è stato generato con l’intento di tutelare complessivamente tutto il lavoro autonomo nel settore finanziario, in rapporto con altre professioni come i mediatori creditizi, i consulenti finanziari e gli agenti in attività finanziaria e assicurativa.

 

Per i consulenti (ex-promotori) dipendenti la titolarità della rappresentanza sindacale resta invece in capo alla Fiba Cisl. Fiba e FeLSA hanno inteso avviare un percorso per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) per favorire un soggetto unico di rappresentanza dei lavoratori autonomi nel settore finanziario.

 

A partire dal mese di giugno 2011 si concretizzerà il passaggio degli iscritti nella nuova Federazione, responsabile nazionale di questo settore sarà Mauro Rufini che ha sinora ricoperto il ruolo nella Fiba nazionale.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?