Tempo di lettura: 1min
5/30/2011 | Marcella Persola
Cambio di rappresentanza sindacale per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) a partita IVA. Il consiglio generale della CISL ha approvato, infatti, il passaggio di rappresentanza sindacale dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) dalla FIBA (Federazione bancari e assicurativi) alla FeLSA (Federazione lavoratori autonomi, atipici e somministrati).
Tale passaggio è stato generato con l’intento di tutelare complessivamente tutto il lavoro autonomo nel settore finanziario, in rapporto con altre professioni come i mediatori creditizi, i consulenti finanziari e gli agenti in attività finanziaria e assicurativa.
Per i consulenti (ex-promotori) dipendenti la titolarità della rappresentanza sindacale resta invece in capo alla Fiba Cisl. Fiba e FeLSA hanno inteso avviare un percorso per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) per favorire un soggetto unico di rappresentanza dei lavoratori autonomi nel settore finanziario.
A partire dal mese di giugno 2011 si concretizzerà il passaggio degli iscritti nella nuova Federazione, responsabile nazionale di questo settore sarà Mauro Rufini che ha sinora ricoperto il ruolo nella Fiba nazionale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie