Tempo di lettura: 2min

Convention Ipibi, al via gli Uffici dei Consulenti (ex-promotori) Associati

5/16/2011 | Francesco D'Arco

Si è svolta il 13, 14 e 15 maggio la Convention del decennale di Banca Ipibi, una Convention che si è rivelata ricca di novità e sorprese per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) della rete guidata da Lucio De Rocco che...


Si è svolta il 13, 14 e 15 maggio la Convention del decennale di Banca Ipibi, una Convention che si è rivelata ricca di novità e sorprese per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) della rete guidata da Lucio De Rocco che, affiancato dal direttore mercato Marangi e dal presidente di Banca Ipibi Santocito, ha ricordato i successi della società in questi anni.

Il Decennale, infatti, giunge dopo quattro anni che hanno visto il numero dei pf di Banca Ipibi praticamente raddoppiare. E con loro sono aumentati anche i dati relativi al patrimonio gestito, alla raccolta netta pro-capite e al numero di clienti che hanno scelto la rete del gruppo Veneto Banca.

“Io credo che la clientela sia cambiata" ha affermato nel corso della Convention De Rocco "il cliente è più evoluto, ha più informazioni, dispone di molteplici opportunità di scelta quindi è opportuno fermarsi a capire i motivi per cui i clienti rimangono ancora nostri clienti e perché ne acquisiamo di nuovi. In un momento come questo, è ipotizzabile che sia solo per simpatia? o ha più senso pensare che questo sia dovuto a qualcosa che ha a che fare con un valore importante? Ebbene la risposta è che il cliente diventa nostro cliente e resta nostro cliente perché trova nella prestazione professionale del Consulente di Banca IPIBI un valore autentico che sa riconoscere”.

Forte di questa consapevolezza De Rocco, di fronte ai vertici del gruppo, tra i quali il presidente di Veneto Banca (Trinca) e quello di Bim (Ruozi), ha elogiato la figura del consulente finanziario (ex-promotore finanziario) come impresa e rifiutato l'immagine del supermercato della promozione a vantaggio di quella della boutique della consulenza: il futuro del risparmio gestito. Proprio per questo De Rocco, e Banca Ipibi, non temono l'arrivo dell'era della remunerazine della consulenza finanziaria basata solo sulla parcella pagata dal cliente (come avverrà nel 2013 nel Regno Unito) e non temono la Mifid2. Anche perché la rete guidata da Lucio De Rocco è pronta a giocare la carta degli Uffici dei Consulenti (ex-promotori) Associati. Una novità assoluta che, secondo l'a.d., rivoluzionerà il mercato.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?