Tempo di lettura: 1min

Albo Unico della Consulenza, Felsa richiama all'unità

7/21/2014 | Redazione Advisor

Secondo una nota emessa dalla sezione del sindacato CISL operativa nell'ambito della promozione finanziaria è sconcertante l'atteggiamento di alcuni attori che...


Anche Felsa getta un grido d'allarme per il mancato Albo della Consulenza. In una nota La Felsa CISL afferma che la vicenda è allarmante visto il "colpevole ritardo prima e il silenzio ora circonda la vicenda del mancato avvio dell’Albo Unico della consulenza finanziaria, articolato in tre distinte sezioni, dopo che il nuovo Organismo e la nuova normativa inserita dal Governo Renzi nel DL sulla competitività è stata cancellata all’ultimo momento, a fine giugno, dal testo firmato dal Capo dello Stato e pubblicato in G.U."

La Felsa CISL sostiene di aver da tempo sostenuto e auspicato tale soluzione normativa perché: "seppur ancora da perfezionare riduce ed elimina i possibili conflitti di interesse e di rappresentanza, garantendo la tutela dei risparmiatori e di tutti gli attori e le forze in campo".


"Ciò che preoccupa e in parte sconcerta è l’atteggiamento dei tanti “attori” che se ne vanno ognuno per conto proprio e non riescono mai a fare realmente “rete” insieme per far si che questo nostro mondo abbia la visibilità, il giusto peso e ruolo che gli compete" continua la nota.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?