Tempo di lettura: 1min

Albo Consulenti (ex-promotori), non si ferma l'attacco delle banche

5/29/2014 | Redazione Advisor

Secondo quanto emerso dalla Relazione Annuale 2013 di APF presentata oggi a Roma, i dipendenti bancari hanno dimostrato di essere complessivamente ben preparati per sostenere la prova d'esame. Ma soprattutto sono in netto aumento le iscrizioni d'ufficio.


Se i giovani non sembrano essere attratti dalla professione del consulente finanziario (ex-promotore finanziario), dall’altro continua l’affluenza dei bancari. 

Secondo quanto emerso dalla Relazione Annuale 2013 di APF presentata oggi a Roma, i dipendenti bancari hanno dimostrato di essere complessivamente ben preparati per sostenere la prova d'esame. Al punto che la stessa composizione dell'Albo sta lentamente cambiando.

Dati alla mano, se si considerano i provvedimenti di iscrizione all’APF spicca l'aumento del peso delle iscrizioni d'ufficio: quelle per superamento della prova sono scesi dal 62% del 2013 al 20% dei primi mesi del 2014; sono invece aumentati gli accessi per possesso dei requisiti professionali (passati nel 2014 al 66% rispetto al 21% del 2013), frutto proprio dell’ingresso dei dipendenti di banca che stanno cambiando rotta.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?