Tempo di lettura: 1min

Reclutamenti: a marzo spicca Banca Mps

4/7/2014 | Massimo Morici

Si tratta in gran parte del personale in esubero riconvertito nelle filiali. Consultinvest ne recluta 30


Il mese di marzo si chiude con 263 tra cambi di casacca e nuovi ingressi nelle reti di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), banche commerciali e private bank attive in Italia. Stando ai dati di PF Watch di Advisorprofessional.it, tra i reclutamenti clou del mese, segnaliamo il gruppo Banca Mps con 47 nuovi ingressi (si tratta in gran parte dipendenti riconvertiti in consulenti (ex-promotori) e private banker nelle filiali della banca senese) e per il secondo mese consecutivo Consultinvest Investimenti SIM, con 30 nuovi ingressi, in gran parte da Genesi SIM e da Simgenia, la SIM del gruppo Generali che ha chiuso i battenti alla fine del 2013. 

 

Al terzo posto nel mese troviamo il gruppo Azimut con 22 ingressi nelle tre reti (Azimut, Apogeo e AZ Investimenti). Sotto il podio, invece, segnaliamo l'attivismo di Valori & Finanza con 12 new entry: anche in questo caso si tratta in gran parte di consulenti (ex-promotori) ex Simgenia.

Considerando le differenti aree, al primo posto a marzo troviamo la Lombardia con 67 nuovi reclutamenti registrate dalle banche e reti operative nella regione, seguita dal Veneto (38), e al terzo posto dalla Campania (28). Sotto il podio, il Lazio (25), la Toscana e il Piemonte (20).

SCOPRI I NOMI DEI PF ENTRATI DI RECENTE NELLA TUA RETE CON PF WATCH

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?