Tempo di lettura: 1min

Fideuram-Sara, integrazione chiusa entro l'estate. Parla Colafrancesco

4/5/2011 | Francesco D'Arco

Con il via libera di Antitrust e Bankitalia, Fideuram può procedere senza intoppi al processo di integrazione di Banca Sara. L'a.d. annuncia che...


"Abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, ora possiamo procedere con la vera e propria integrazione di Banca Sara". L'amministratore delegato di Banca Fideuram, Matteo Colafrancesco, ha così commentato il via libera giunto da Antitrust e Banca d'Italia all'operazione.

Un via libera che slega definitivamente le mani all'istituto guidato da Colafrancesco che, raggiunto da AdvisorOnline, ha dichiarato di voler completare il processo di integrazione "con Banca Sara entro e non oltre l'estate. In ogni caso non andremo più in là del 30 settembre di quest'anno".

Ma quali saranno i prossimi passaggi dell'integrazione Fideuram-Sara? "Da un lato dovremo procedere con la gestione accurata del passaggio dei dipendenti da Banca Sara a Banca Fideuram" risponde Colafrancesco, che ricorda che si tratta di un passaggio già studiato da Fideuram e che aspettava solo l'ok delle autorità.

"Dall'altro partiremo con l'integrazione vera e propria della rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che già hanno avuto modo di conoscere in questi mesi il modello Fideuram. Da questo punto di vista manca solo l'integrazione commerciale" spiega l'a.d. E, anche se non si sbilancia sui numeri di questo delicato processo, Colafrancesco lascia intendere che non prevede difficoltà nelle trattative con i consulenti (ex-promotori) Banca Sara perché credono nella consulenza e nel modello "banca-rete". Per questo non potranno che trovare "in Banca Fideuram e in Sanpaolo Invest un'ulteriore opportunità di sviluppo della loro professionalità" conclude l'a.d.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?