Tempo di lettura: 1min
3/31/2011 | redazione
Consultinvest Sgr, la società di gestione del risparmio del Gruppo Consultinvest, ha annunciato l’importo del dividendo dei due fondi: Consultinvest Alto Dividendo e Consultinvest Reddito.
In dettaglio Consultinvest Alto Dividendo, ha staccato una cedola di 0,143 euro mentre Consultinvest Reddito ha staccato una cedola di 0,101 euro.
Consultinvest Alto Dividendo persegue obiettivi di rendimento senza vincoli predeterminati sulle classi di strumenti finanziari (azioni/obbligazioni) in cui investire; l’asset allocation è stata nel corso dell’ultimo anno fortemente sbilanciata verso l’equity, che a fine gennaio 2011 pesava per oltre il 90% del portafoglio. Al 1° marzo 2011 la performance del fondo a 1 anno era di +11,72%.
Consultinvest Reddito mira alla crescita graduale del valore del capitale ed è uno dei prodotti storici della scuderia Consultinvest, essendo attivo dal 1996. Rispetto a Consultinvest Alto Dividendo presenta un grado di rischio inferiore, privilegiando le obbligazioni alle azioni, tanto da essere annoverato nella categoria Assogestioni Obbligazionari Flessibili. Con una presenza preponderante di bond in portafoglio (98,2% a fine gennaio), Consultinvest Reddito ha registrato interessanti performance a 1 (+3,15%), 3 (+5,69%) e 5 anni (+6,54%). La distribuzione dei proventi è prevista ogni sei mesi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie