Tempo di lettura: 2min

Mps, nuovi sistemi di incentivi per la rete

1/11/2013 | Marcella Persola

In occasione della Middle Management Meeting sono stati presentati le linee del nuovo piano industriale e i nuovi sistemi "premianti" che prevedono...


Dal 7 al 9 gennaio si è tenuto il Middle Management Meeting della Promozione Finanziaria di Banca Mps, l’evento dedicato alle prime linee della Rete. All'incontro, organizzato con cadenza trimestrale dal responsabile nazionale della rete Mario Incrocci e dal responsabile del Servizio Promozione Finanziaria  Massimo Giacomelli (nella foto) hanno partecipato gli executive manager, alcuni city manager e i quattro general manager del gruppo. Durante i lavori sono state presentate le linee guida del piano industriale per la promozione finanziaria " che nel triennio 2012-2015 prevede un up-grade del nostro posizionamento competitivo, con l’incremento del 50% delle masse ed il raddoppio del risultato operativo netto, realizzabile grazie all’efficientamento di processi, strumenti ed operation ed a una mirata azione di recruiting. Il nostro obiettivo di reclutamento prevede a fine piano l’inserimento di circa 350 consulenti (ex-promotori) che, parallelamente all’azione di demarketing relativa a quei professionisti che non sono più in target, porterà la nostra rete a contare circa 950 consulenti (ex-promotori)" racconta Giacomelli.
 
Inoltre nel corso dell'evento sono stati presentati anche i sistemi incentivanti per il 2013 suddivisi in tre direzioni (Sistema Premiante, Workshop Formativo e Top Club). "Le principali novità rispetto allo scorso anno sono un sistema che premia i consulenti (ex-promotori) che incrementano sia i collocamenti netti che gli stock di risparmio gestito. Intendiamo premiare chi compie veramente il lavoro di consulente finanziario" prosegue Giacomelli “ Sono stati inoltre presentati il nuovo servizio di gestioni patrimoniali con preventivo assenso (GPA Premium) dedicato a quei clienti particolarmente sofisticati che sono più restii a conferire i propri risparmi in un portafoglio a delega pura, ma che comunque privilegiano il rapporto con il proprio consulente finanziario e il piano marketing 2013, che prevede un insieme di iniziative volte a supportare la rete nell’acquisizione di nuova clientela”.

 

COSA PENSI DI QUESTI INCENTIVI? NE VUOI DISCUTERE CON I TUOI COLLEGHI? ACCEDI AD ADVISORPROFESSIONAL E PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?