Tempo di lettura: 1min

Azimut, Mediolanum e Banca Generali: un affare anche nel 2013

1/7/2013 | Italo Marchesi

Il 2013 si apre con una conferma: a Piazza Affari conviene investire sul risparmio gestito. Ad affermarlo sono gli esperti di Goldman Sachs.


 

Il 2013 si apre con una conferma: a Piazza Affari conviene investire sul risparmio gestito. Ad affermarlo sono gli esperti di Goldman Sachs che continuano a considerare Azimut, Mediolanum e Banca Generali un'opportunità interessante: secondo gli analisti la raccolta netta di queste società sarà pari a circa 1,5-1,9 volte la media di quella dei gruppi europei del risparmio gestito quotati.
 
Ma mentre per Banca Generali e Mediolanum il giudizio degli analisti della banca americana rimane neutral (e il target price è pari rispettivamente a 13,3 e 4,3 euro), quando si parla di Azimut il rating di Goldman Sachs è buy (e il target price è passato da 10,4 a 13 euro). Il motivo? Rispetto alle due rivali Azimut non ha alcuna esposizione al debito sovrano tramite Ltro (il piano di rifinanziamento a lungo termine della Bce, ndr).
 
E l'andamento dei titoli del gestito italiano a Piazza Affari negli ultimi dodici mesi sembrano confermare le analisi di Goldman Sachs: Azimut ha guadagnato il 101,22%, Banca Generali l'82,04% e Mediolanum il 29,38%.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?