Tempo di lettura: 2min

Consulenti (ex-promotori): mezza rivoluzione a Fineco

11/24/2012 | andrea.giacobino

È una mezza rivoluzione interna quella varata qualche settimana fa da FinecoBank, la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e banca on-line del gruppo Unicredit, che advisoronline.it è in grado di rivelare attraverso alcuni documenti.


Una modifica ai poteri delegati, all'organigramma e al regolamento interno; ma anche la costituzione di un nuovo Comitato Progetti. È una mezza rivoluzione interna quella varata qualche settimana fa da FinecoBank, la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e banca on-line del gruppo Unicredit, che advisoronline.it è in grado di rivelare attraverso alcuni documenti. Presieduto da Enrico Cotta Ramusino, infatti, al consiglio d'amministrazione dello scorso 24 settembre il direttore generale Franco Ravaglia ha spiegato che la nuova struttura organizzativa della banca, già approvata dallo stesso board all'inizio dell'agosto scorso “caratterizzata da nuove strutture, ruoli e responsabilità” ha reso necessaria la revisione del documento “Poteri delegati” con il quale sono state integrate e allineate le deleghe di poteri con la responsabilità e le funzioni previste nel nuovo organigramma della banca.

 

In particolare Ravaglia ha spiegato che si è provveduto a: “1. attribuire deleghe di potere al responsabile del team fidi...,2. allineare il documento in termini di denominazione e ranking attribuite alle varie strutture organizzative..., 3. attribuire deleghe di potere al responsabile della unit reclami, in coerenza con le deleghe già in essere per i responsabili del team che riportano direttamente alla stessa unit... e 4. integrare il documento recependo la recente procura speciale conferita ad personam ad alcuni dipendenti dalla banca affinché in nome e per conto di FinecoBank appongano – disgiuntamente fra loro – la propria firma in formato digitale per l'accettazione della proposta contrattuale dei vari servizi offerti”.

 

Infine Ravaglia ha spiegato la nascita del nuovo Comitato Progetti che è formato da: amministratore delegato (Alessandro Foti), direttore generale, responsabile direzione GBS, responsabile direzione banca diretta, responsabile direzione ICT, responsabile coordinamento e pianificazione ICT, responsabile direzione organizzativa e operations banca, responsabile international projects & business implementation, responsabile PMO & BPR – Business Process Re-engineering.

 

LEGGI SU ADVISORPROFESSIONAL IL DOCUMENTO COMPLETO

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?